Skip to main content

Servizi agli iscritti

 

In questi 4 anni abbiamo istituito molti nuovi servizi con l’obiettivo di fornire un reale e tangibile aiuto per i professionisti e per la committenza che si avvale del nostro contributo.

Sono stati potenziati i servizi in Provincia, con la creazione di realtà importanti come il Palazzo di Zagarolo. Di fondamentale importanza, ma soggetto a completamenti normativi, il progetto Ciclope per aiutare le Amministrazioni pubbliche nella gestione dei titoli edilizi e per semplificare il lavoro del professionista a garanzia del cittadino, c’è ancora molto da fare ma il percorso è ben delineato.

Molteplici le consulenze disponibili, da Inarcassa ai brevetti, dalle parcelle alla deontologia: 1.265 gli incontri richiesti nel 2019 di cui 577 in sede e 688 a distanza, 1.646 nel 2020 di cui 427 in modalità frontale e 1.219 a distanza, 1.515 nel primo semestre 2021 di cui 347 in sede e 1.168 a distanza. Ampliate le tematiche offerte, tra cui il Superbonus 110% e Ciclope, per essere concretamente di supporto alla professione.

Siglato un accordo con Poste italiane per offrire agli iscritti servizi dedicati con un listino in convenzione, attraverso la compilazione di apposito modulo nell’area iscritti. Di particolare importanza il servizio di cessione del credito, dedicato ai professionisti che vogliono proporre ai loro clienti, (privati o condomini), lo sconto in fattura per essere competitivi sul mercato rispetto a grandi società e General Contractor.

Previste integrazioni e nuove proposte assicurative per la polizza RC professionale attraverso una convenzione di ALOA, l’Associazione Culturale dell’Ordine degli Architetti di Roma, in collaborazione con Albalonga Assicurazioni.

Ideato per lo sviluppo della professione il progetto SIdiC, una piattaforma web ed un’applicazione per la costituzione di gruppi di lavoro, attraverso un complesso algoritmo che favorisce la formazione di reti tra professionisti.

Avviata l’iniziativa PArlARCi sul condono on line dall’Ordine degli Architetti di Roma, dal Dipartimento Programmazione e Attuazione Urbanistica (Dpau) – Ufficio del Condono di Roma Capitale e dalla Società partecipata capitolina Risorse per Roma (Rpr).

Accessibile dall’area riservata il nuovo CV On Line, in cui è attiva la possibilità di dare la disponibilità alla comunicazione dei propri dati alla Commissione Provinciale Tributaria di Roma e a quella Tributaria Regionale del Lazio e di segnalare l’acquisizione di esperienze professionali in ambito Superbonus. Inclusa una sezione riservata ai dipendenti pubblici per descrivere la propria attività. I progetti più interessanti possono essere selezionati da AR Web, la rivista digitale dell’Ordine e raccontati attraverso approfondimenti ed interviste.

Al via AR WEB, una nuova proposta editoriale a completamento della ricca offerta proposta. La nuova rivista web contiene articoli di approfondimento culturale e professionale anche su tematiche formative sviluppate dall’OAR nel corso del quadriennio 2018-2021. Prevista anche una newsletter inviata agli architetti romani.

Per la diffusione della qualità del lavoro degli architetti romani attraverso la cui professionalità si è delineata la conformazione delle città e degli spazi costruiti e non, sono stai realizzati l’archivio digitale 50 anni di professione, che raccoglie i progetti degli oltre 200 architetti che finora hanno raggiunto i 50 anni di professione, offrendo così la possibilità di ripercorrere l’evoluzione urbanistica ed architettonica attraverso l’attività professionale degli architetti romani e l’archivio storico dell’Ordine, per cui è stata realizzata una sezione del sito web in cui consultare verbali, documenti, elenchi iscritti dal 1926 al 1956. Un immenso patrimonio documentale che consente di delineare la figura dell’architetto nella storia recente.

A breve sarà intensificata la digitalizzazione dei servizi, con la possibilità di richiedere certificati, monitorare il proprio tesserino digitale e scaricare il numero di AR Magazine dalla propria area riservata.

 

Condividi sui social:
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial