Skip to main content

Alessandro Panci


Tivoli 1976

Già vice-presidente della Commissione Locale per il Paesaggio del Comune di Lanuvio, già membro della Sottocommissione Espropri per il Comune di Roma, supporto al RUP per interventi complessi di Enti comunali e della Soprintendenza archeologica. Dal 2010 delegato OAR per la zona decentrata di Guidonia-Montecelio.

Dal 2017 Segretario OAR, impegnato in attività a tutela della professione di architetto e per la valorizzazione del suo ruolo sociale. Dal 2004 consulente dell’Ente Parco Appennino Piemontese per la valorizzazione del territorio e delle miniere d’oro nelle Valli Gorzente e Piota. Consulente nel 2006 della Provincia di Prato per la redazione della Carta del Patrimonio. Vincitore del Concorso di idee per la realizzazione di un Parco Archeologico-Ambientale sulle rive del fiume Aniene in Tivoli, nel 2001 consegue la laurea presso l’Università La Sapienza di Roma e nel 2003 il Master di secondo livello in Gestione e Valorizzazione dei Centri storici minori e dei sistemi ambientali.

Nello stesso anno fonda lo studio di architettura P!STUDIO. La sua attività di progettazione e ricerca ottiene numerosi riconoscimenti tra cui nel 2007, con la Carta del Patrimonio della Provincia di Prato, il Premio per il miglior progetto-azione di marketing territoriale al concorso Promuovere, valorizzare e riqualificare la città e il territorio e l’allestimento esterno dell’Ecomuseo di Cascina Moglioni è inserito tra le esperienze del progetto internazionale Rehabimed.

Lo studio ha in corso interventi di rigenerazione urbana, valorizzazione territoriale e ambientale, edilizia residenziale, commerciale e direzionale.


Vai alla lista dei candidati

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial