Skip to main content

Francesco Stapane


Nato a Roma nel 1971.

Laureato in Architettura presso l’Università di Roma “La Sapienza” il 22/07/1999. Iscritto all’OAR dal 2000.

Esercita la libera professione e nel 2001 costituisce lo Studio Associato di Architettura Architetti Giorgio e Francesco STAPANE con sede in Roma. Dal 2000 al 2014 collabora con altri studi professionali acquisendo esperienza in campo urbanistico e territoriale.

Nel 2000 collabora con Risorse per Roma SpA.

Dal 2000 al 2015 è consulente tecnico di società private e società della Regione Lazio (Cartesio, Sviluppo Lazio S.p.A., ora Lazio Innova SpA, RisorSa s.r.l., Comunione delle ASL del Lazio) in particolare nel campo dei finanziamenti regionali destinati a soggetti pubblici e privati per cui svolge attività di verifica e controllo sui progetti finanziati.

Dal 2004 al 2006 collabora con la S.B.A.A.R. per la redazione della documentazione necessaria all’apposizione di vincoli sui fabbricati nel Comune di Roma.

Dal 2005 è consulente di primari istituti bancari per cui svolge attività di progettazione esecutiva, Direzione Lavori, coordinamento della Sicurezza e servizio di Building Management.

Nel 2007 collabora all’attività dello sportello per i finanziamenti pubblici per Acquario Romano s.r.l. – Ordine degli Architetti di Roma e Provincia; esperienza che si ripete nel 2014 con un gruppo di lavoro finalizzato alla ricerca di finanziamenti pubblici per la professione e per gli iscritti in ambito regionale, statale ed europeo.

Da quattro anni ricopre la carica di Presidente di ALOA – Associazione Ludica Ordine Architetti dell’Ordine degli Architetti di Roma e Provincia di cui è uno dei fondatori nel 2009.

L’Associazione, che vanta circa 4.500 iscritti, si occupa di attività di carattere ricreativo, culturale, artistico, turistico e sportivo, oltre che di attività assistenziali riguardanti convenzioni con Società ed Enti pubblici e privati.


Vai alla lista dei candidati

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial