Skip to main content

Ombretta Renzi


Nata a Roma nel 1969.

Si iscrive all’Ordine di Roma e Provincia (1999) dopo aver conseguito la Laurea in Architettura, presso “La Sapienza” con il massimo dei voti, con una tesi tesi sulla “Proposta di recupero del Borgo di Pratica di Mare”.

Divide la giornata tra la professione, gli impegni familiari (sposata con due figli) e l’attività di supporto ai colleghi come Consigliere Nazionale della FILP-CISAL (sindacato per liberi professionisti ) e come Delegato al Decentramento (zona 9) dell’Ordine dal 2012.

Le principali attività svolte come Delegato di zona sono state quelle di portare in Provincia le iniziative dell’Ordine e, contestualmente, informare l’Ordine stesso sulle problematiche che i colleghi di zona incontrano nella propria attività lavorativa.

A supporto degli architetti della provincia ha organizzato e moderato eventi formativi con attribuzione di crediti quali seminari, convegni e corsi abilitanti.

Come delegato ha organizzato una serie di iniziative sul territorio: lezioni sul Verde Urbano alle scuole primarie di Albano/Ariccia; realizzazione delle mostre “Il Verde in Verticale” e le “Donne in Architettura. Dal 2016 è membro dell’Osservatorio sull’Accessibilità dell’OAR nato con l’obiettivo della diffusione della cultura dell’accessibilità universale.

L’attività professionale prevalente è quella della ristrutturazione edilizia residenziale della quale cura ogni aspetto: dalla progettazione degli spazi esterni all’arredamento ricoprendo l’incarico di DL e Coordinatore Sicurezza essendo abilitata ai sensi del DLgs 81/08. Iscritta nell’elenco del Ministero dell’Interno, ai sensi della L. 818/84, è consulente di prevenzione incendi curando la progettazione e la DL delle attività che ne sono soggette. Altra attività prevalente è quella della redazione dei piani di allestimento per manifestazioni temporanee. È consulente per la Corte d’Appello di Roma e per il Tribunale di Velletri.


Vai alla lista dei candidati

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial