Skip to main content

Vito Rocco Panetta


Nato a Pisticci nel 1971.

Laureato in Architettura presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” nell’anno 1998, nello stesso anno si è abilitato all’esercizio della libera professione e si è iscritto all’Ordine degli Architetti, svolgendo attività di libera professione negli anni 2000/2001, in particolare come Consulente per la redazione del Nuovo P.R.G. di Roma.

Consegue la Specializzazione in pianificazione Urbanistica presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” nell’anno 2000, frequentando il Dottorato di Ricerca in Pianificazione Territoriale e Urbana presso la stessa Università nell’anno 2002.
Ha svolto attività di ricerca presso il DPTU presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, per conto dell’ANPA negli anni 2000/2001.

Ha frequentato corsi di qualificazione professionale, come Esperto in pianificazione/VIA, Esperto CAD in disegno tecnico architettonico, Master di primo livello corso singolo in sistemi GIS, ecc.

Ha svolto attività di docenze nell’ambito di seminari e di corsi di aggiornamento professionale, rivolti a liberi professionisti quali Geometri, Architetti, Ingegneri, nonché a dipendenti della PA.

È stato relatore per Roma Capitale in alcuni Convegni sulle tematiche inerenti: “Normativa urbanistico/edilizia – snellimento procedurale – procedure telematiche, ecc.”, organizzati dagli Ordini e Collegi Professionali dei Tecnici di Roma e Provincia, dal Consiglio Notarile dei Distretti Riuniti di Roma, Velletri e Civitavecchia.

Dipendente di Roma Capitale dall’anno 2001 ha svolto attività istituzionali nell’ambito dell’Ispettorato Edilizio, dei Lavori Pubblici, della Pianificazione Urbanistica, della Pianificazione dei piani di emergenza e dell’Attività dell’edilizia privata con particolare riguardo alle procedure edilizie. Attualmente è in servizio presso il Dipartimento di Programmazione e Attuazione Urbanistica con la qualifica di Architetto, Responsabile dell’Ufficio “Coordinamento Tecnico/Amministrativo”, della Direzione Edilizia.


Vai alla lista dei candidati

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial