Skip to main content

Andrea Iacovelli


Nato a Roma nel 1967.

Nel 1997 si laurea in Architettura, con tesi una sperimentale elaborata in collaborazione con l’Enea (Casaccia) sulle tecnologie bioclimatiche applicate all’architettura.
Nel 1999 frequenta un corso di specializzazione in Tecnologie sostenibili per l’ambiente” presso il dipartimento ITACA della Facoltà di Architettura.
Nel 1995 è tra i fondatori dell’Associazione Culturale Zingari attiva nel campo della divulgazione dell’Architettura attraverso l’organizzazione di mostre, eventi ed incontri a Roma e della rivista d’architettura “Giuseppe”.
Nel 1999 fonda la soc. ArchiLab con la quale organizza e coordina fino al 2010, corsi di formazione inerenti principalmente l’utilizzo professionale di software CAD e di modellazione, rendering, animazione e fotoritocco sia per singoli professionisti, sia per società private ed enti pubblici.
Dal 1999 al 2004 collabora con vari studi professionali di Roma come libero professionista.
Dal 2004 ad oggi svolge la libera professione occupandosi di nuove costruzioni, restauri e ristrutturazioni per edifici a carattere residenziale, industriale, terziario e per lo spettacolo sia in ambito pubblico che privato.
È da sempre impegnato nella difesa e valorizzazione della professione dell’architetto e sul ruolo dell’Architettura come perno di evoluzione sociale e metro di misura del grado di civiltà di una città o di un paese.


Vai alla lista dei candidati

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial