Skip to main content

Antonio Marco Alcaro


Nato a Taranto nel 1970.

Si è laureato nel 1997 presso l’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma. Dopo un periodo di collaborazione, nell’ambito dei corsi di composizione architettonica presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, apre uno studio con altri colleghi a Roma. Nel 1995 è tra i fondatori dell’ Associazione Culturale “Zingari”, che ha lo scopo di valorizzare l’Architettura, organizza: mostre, conferenze, dibattiti, viaggi studio e successivamente è tra i fondatori di un bimestrale di architettura.

Dal 1999 al 2007 ha partecipato all’organizzazione di attività culturali presso l’Ordine degli Architetti di Roma e Provincia.

Nel 2000 è tra i fondatori dell’Associazione culturale ARED, che ha lo scopo di valorizzare l’Architettura contemporanea, organizza viaggi studio di architettura nel mondo e visite guidate di architettura a Roma; sempre dal 2000 al 2014 è stato Tesoriere del Centro Studi degli Architetti dell’Ordine di Roma e Provincia, organizza corsi di formazione e aggiornamento per architetti.

Nel 2009 fonda il Movimento “Amate l’Architettura”, di cui è Presidente dal 2009 al 2012, che ha lo scopo di promuovere l’Architettura contemporanea, dal 2009 al 2014 è stato Tesoriere dell’Associazione ALOA, dal 2010 è Delegato Inarcassa per la provincia di Roma.

Dal 2014 è Direttore della società Acquario Romano srl.

Dal 2015 è Consigliere di Amministrazione di Inarcassa.

Dal 1998 svolge la libera professione, partecipa a concorsi di idee e di progettazione. Alcuni progetti, articoli e ricerche sono stati pubblicati su riviste di settore nazionali.


Vai alla lista dei candidati

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial