Skip to main content

Alessandro Narduzzi


Nato a Roma nel 1968.

Architetto e artista romano vive e lavora a Roma. Già da studente ha partecipato a diversi concorsi di architettura, ottenendo un primo premio nel 1994 e una menzione nel 1995 e partecipando a diverse esposizioni: New York 1997, Biennale di Buenos Aires 1995. Nel 1995 è chiamato dal Prof. Arch. Alberto Sartoris, per partecipare al gruppo di progettazione per il concorso per l’ampliamento del Museo del Prado a Madrid.

Lavora come libero professionista dedicandosi alla progettazione di interni, nuove costruzioni e restauri conservativi.

Usa l’arte per affacciarsi su altre vite, alla continua ricerca di nuovi paesaggi umani liberati da ogni riferimento figurativo alla forma, riempiendo allo stesso tempo la composizione, con la forza di un accadimento sensibile nell’immanenza del suo significare.

Come artista ha partecipato alle collettive Contestualmente 9 e 13, presso la Galleria Monogramma in via Margutta a Roma nel Novembre 2015 e gennaio 2017; ha partecipato alla collettiva Architetti Artisti presso la Casa dell’Architettura – Acquario romano a Roma nel novembre 2016, e presso lo Show-Room Lo Cascio nel marzo 2017; dal 5 al 20 ottobre 2017 esporrà nella collettiva “artisti italiani” presso la Galleria Italia – Consolato Italiano a Miami (US).

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial