Skip to main content

Carlo Carones


Nato a Roma nel 1967.

Si laurea alla Sapienza con Il Prof. Gianluigi Nigro con una Tesi in Urbanistica su un “Progetto Urbanistico per il Comune Metropolitano Roma – Tuscolano”.

Durante il suo percorso Universitario ha sempre collaborato con lo studio del padre Arch. Roberto Carones ad Albano Laziale, ora gestito insieme al fratello Claudio, anch’esso architetto.

Nella sua attività si è sempre occupato di Nuova Progettazione edilizia ed urbanistica, Ristrutturazione edilizia, Architettura di interni, Direzione Lavori , Sicurezza nei cantieri

L’ambito di intervento non è solo per Opere Private ma anche per Opere Pubbliche.

Svolge la sua attività nel privato non solo nel Lazio ma anche Umbria, Veneto e Lombardia.

Dal 2005 ha iniziato ad occuparsi di architettura Bioclimatica ed Efficienza Energetica degli edifici fino a frequentare un Master di I° Livello presso Università degli Studi di “Roma Tre” in “Progettazione Ecosostenibile” specializzandosi nel settore.

Oltre alla passione per la pittura che lo ha portato a far parte del Gruppo Architetti Artisti di ALOA – Associazione Ludica Ordine Architetti dell’Ordine degli Architetti di Roma e Provincia, ha anche quello per la scrittura e per la comunicazione collaborando con la rivista NONSOLOROSA con articoli inerenti l’Architettura, l’Arredamento e Consulenza tecnica per i lettori.

Ha integrato la sua attività professionale diventando responsabile tecnico del franchising di Scuola Nido e Scuola dell’Infanzia trilingue “La Maisonnette” per l’apertura di nuove strutture didattiche.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial