Skip to main content

Francesco Saverio Aymonino


Nato a Roma nel 1954.

Architetto libero professionista dal 1981, è socio fondatore dello Studio Associato Seste e, successivamente, di Seste Engineering srl, con cui dal 1998 svolge attività di progettazione di spazi pubblici, landscape design, arredo urbano.

L’interesse per il progetto degli spazi aperti ha rappresentato una costante lungo il suo percorso professionale: dalle ricerche in ambito didattico, alla tesi di dottorato, ai numerosi interventi progettuali.

Si è dedicato agli aspetti comunicativi dell’architettura tenendo per cinque anni il corso di Archigrafia presso l’Istituto Europeo di Design di Roma e i corsi di Percezione e interpretazione della forma e Archigrafia e comunicazione del progetto presso il corso di Habitat Design dell’Istituto Quasar di Roma negli anni accademici 2008-2009, 2009-2010.

Ha svolto inoltre attività nel campo dell’editoria e della formazione sia istituzionale sia professionale.

Nel decennio 1984-1995 ha svolto attività didattica e di ricerca presso la facoltà di Architettura dell’Università di Roma. ”La Sapienza”. e la facoltà di Architettura di Pescara dove, nel 1995, ha conseguito il Dottorato di ricerca in Composizione Architettonica.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial